My Languages > Corsi

Momo Box 3-4 anni

Il corso Momo Box è disegnato a misura di allievi giovanissimi, di scuola materna, e mira all’esposizione alla lingua straniera attraverso attività didattiche flessibili e con una pluralità di proposte, in vista del successo di ogni bimbo. Arte, musica, fonetica, gioco, TPR, flashcards e lettura di storie coinvolgono i bambini all’utilizzo attivo della lingua.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per scoprire, giocare, apprendere e sperimentare. Grazie all’abilità dei bimbi più piccoli a percepire e riprodurre suoni, ritmi ed intonazioni, l’apprendimento della lingua risulterà semplice e naturale.

Transition 5-6 anni

Il corso Transition propone l’utilizzo del vocabolario conosciuto relativo alla sfera familiare in attività più complesse come descrizioni, differenziazioni, progetti e giochi di ruolo. Attività di arte, gioco, TPR e drammatizzazione di storie stimoleranno l’uso attivo della lingua come veicolo comunicativo e non come lingua di apprendimento. Particolare attenzione è posta al gioco di suoni: si lavora sulla percezione fonologica, importante per una corretta pronuncia e per la distinzione e comprensione di suoni e parole udite.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per scoprire, giocare, apprendere e sperimentare. Grazie all’abilità dei bimbi più piccoli a percepire e riprodurre suoni, ritmi ed intonazioni, l’apprendimento della lingua risulterà semplice e naturale.

Grade I 6-7 anni

I bambini utilizzano la lingua partecipando attivamente alla lezione, sviluppano confidenza nell’utilizzo del linguaggio “sociale” per condividere e crescere insieme al gruppo. Con la Momo Box arricchiscono il vocabolario accademico e sperimentano il suo utilizzo attivo. I bambini scoprono la corrispondenza tra la forma orale e la forma scritta. imparano a leggere correttamente parole e semplici frasi e scrivere sotto dettatura semplici parole.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per scoprire, giocare, apprendere e sperimentare. Grazie all’abilità dei bimbini a percepire e riprodurre suoni, ritmi ed intonazioni, l’apprendimento della lingua risulterà semplice e naturale. La liberà di poter utilizzare frasi complete sia a livello orale che scritto e comprendere letture apre le ali ai nostri piccoli alunni.

Grade II 7-8 anni

I bambini utilizzano la lingua partecipando attivamente alla lezione, sviluppano confidenza nell’utilizzo del linguaggio “sociale” per condividere e crescere insieme al gruppo. Con la Momo Box arricchiscono o consolidano il vocabolario accademico e sperimentano il suo utilizzo attivo. Attraverso metodologie uniche e innovative i bambini acquisiscono format narrativi e scoprono le funzioni delle differenti parti del discorso nomi, verbi, aggettivi, determinativi e proposizioni. Utilizzano il vocabolario in progetti di lettura e semplice innovazione di un testo.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per conoscere.

Grade III 8-9 anni

Al termine del corso gli alunni possono essere in grado di sostenere l’esame per la certificazione europea delle competenze linguistiche livello PreA1 o superiore relativamente alle esperienze linguistiche pregresse.
Gli studenti sostengono una semplice conversazione legata alla sfera personale e interagiscono con l’insegnante in lingua per esprimere un’opinione, porre una domanda e partecipare attivamente alla lezione.
Sviluppano abilità di ascolto e comprensione sia orale che scritta. Con attenzione alle regole ed eccezioni riescono a scrivere con correttezza fonologica e leggere con una pronuncia precisa.
Attraverso metodologie uniche e innovative i bambini acquisiscono format narrativi sempre più ricchi e utilizzano le parti del discorso in modo consapevole. Utilizzano il vocabolario in progetti di lettura e semplice innovazione ed invenzione di un testo.
Gli studenti utilizzano in contesti reali e attività di Role Play il lessico imparato. La linea guida è dettata dal concetto di Learning by Doing, un coinvolgimento attivo e stimolante che agevola l’apprendimento e l’interesse dell’allievo.
Il metodo utilizzato, Emotional Learning, Emotional Teaching® di Elisabetta Mohwinckel, propone la Momo Box (Magica Scatola del Tesoro) e si basa sull’utilizzo della lingua come strumento per conoscere, socializzare, interagire e svolgere un compito. La ricchezza di vocabolario supportato da un primo approccio al dizionario garantisce comprensione e preciso utilizzo.

Grade IV- 9-10 anni

Al termine del corso gli alunni possono essere in grado di sostenere l’esame per la certificazione europea delle competenze linguistiche livello A1 o superiore relativamente alle esperienze linguistiche pregresse.
Gli studenti riescono ad interagire in modo semplice, riescono a porre e rispondere a domande su argomenti familiari, su testi letti e su progetti accademici. Riescono ad usare linguaggio semplice legato alla sfera personale e interagiscono con l’insegnante in lingua per esprimere un’opinione, porre una domanda e partecipare attivamente alla lezione.
Sviluppano abilità di ascolto e comprensione orale di conversazioni su temi familiari.
Le abilità di scrittura raggiungono un buon livello, gli alunni scrivono testi narrativi in forma semplice ma con attenzione al contenuto, al corretto susseguirsi degli eventi e con un ricco utilizzo di parole descrittive.

Accademy 10-15 anni

Al termine del corso gli alunni possono essere in grado di sostenere l’esame per la certificazione europea delle competenze linguistiche livello A2 o superiore relativamente alle esperienze linguistiche pregresse.
Gli studenti interagiscono con linguaggio ricercato, riescono a porre e rispondere a domande su argomenti familiari e relativi all’ambiente circostante. Utilizzano espressioni tipiche della lingua in contesti corretti. Interagiscono con l’insegnante e con i coetanei in lingua per esprimere un’opinione, porre una domanda e partecipare attivamente alla lezione.
Sviluppano abilità di ascolto e comprensione orale di conversazioni su temi familiari e riescono a comprendere presentazioni con contenuti accademici.
Lavoreranno sulla scrittura sia per prendere appunti che per produrre semplici presentazioni con contenuti accademici. Gli alunni scrivono testi in forma completa e coerente su argomenti noti e di interesse. Scrivono lettere personali esponendo esperienze ed impressioni.

Torna a "My Languages"
Top Privacy Policy Cookie Policy