My Extra School > Chi Siamo

Docenti e Educatrici di riferimento

Valentina Impedovo

Laureata in scienze pedagogiche all’Università degli Studi Milano Bicocca, ha un Master in specializzazione di Consulenza Pedagogica presso il Centro Kromata di Bescia. Iscritta alla Scuola Internazionale di Pedagogia Clinica ISFAR, ha inoltre una formazione al Metodo ABA per l’autismo e una specializzazione triennale in Conoscenza LIS (Lingua dei Segni). Valida e consolidata psicomotricista, iscritta all’albo ANUPI Educazione, accompagna i nostri bambini nell’esplorazione del loro corpo e delle loro abilità. Grazie a molti anni di esperienza in questo servizio è diventata direttrice del Servizio Extrascolastico.

Alessandra Lietti - Docente di scienze e tecnologa specializzata in robotica

Laureata in Scienze Naturali, con diplomi di educatrice professionale e animatrice sociale. Operatrice di Zooantropologia didattica con formazione SIUA. Si occupa presso My scohol di Outdoor Education e insegnamento delle discipline STEM. Per l’Extra insegna Robotica Educativa, sua specializzazione.

Anna Evangelista

Anna è laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e in Scienze Pedagogiche e ha un master in intelligenza emotiva nell’ambito dell’apprendimento. Ha lavorato come insegnante nella scuola primaria e in diverse scuole per la prima infanzia (asili nido, scuole dell’infanzia). Ha conseguito il diploma di Personal Trainer presso il FIF (Federazione Italiana Fitness) e ha un diploma in scienze della nutrizione. Anna è un'importante risorsa per il team dell'extrascolastico sia a livello organizzativo che operativo.

Barbara Hennig - educatrice specializzata in attività motorie e ginnastica ritmica

Laureata in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Barbara ha più di 20 anni di esperienza come insegnante di educazione motoria presso numerose scuole dell’Infanzia e Primaria, con corsi di aggiornamento negli Stati Uniti. Brevetto federale (F.G.I.) come allenatrice di ginnastica artistica, organizza inoltre eventi e vacanze sportive. Abbina lo sport e lo spettacolo creando e preparando Musical.

Bethany Fadlon - educatrice anglofona e docente di inglese nel potenziamento

Insegnante madrelingua inglese, trasferitasi in Svizzera dall’Inghilterra in giovane età e ritornata in Inghilterra per completare gli studi con un Bachelor of Science in Psychology presso la Keele University. Docente certificata FSEA-M1 con abilitazione ‘Jolly Phonics’ ed esperienza sia nell’insegnamento agli adulti che ai bambini ed adolescenti. Lavora per il My Languages come docente per i corsi di gruppo e per privatisti per la lingua inglese, collabora inoltre con il team My Extra nel ruolo di educatrice inglese per le My Week e Summer Camp.

Carlotta Blandford - insegnante di lingua inglese e segreteria organizzativa (sede di Castel San Pietro)

Insegnante bilingue italiano/inglese, sta completando il suo percorso accademico in Economia e Management presso l’ “Università dell’Insubria”. E’ docente certificato “CELTA” e lavora dal 2013 con bambini di ogni età, operando presso nidi, scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole private. Organizza e gestisce Campus Estivi per bambini da oltre 5 anni. Attraverso presenza ai corsi ufficiali, ha ottenuto la certificazione “Jolly Learning” per l’insegnamento in lingua inglese per bambini di fonetica, grammatica e musica.

Elisa Zafarana

Ha vissuto negli Stati Uniti dove ha frequentato l’ ”LDS Business College” (Salt Lake City, UT). Ha lavorato come insegnante di inglese in diverse scuole nel comasco (asili nido, scuole dell’infanzia e scuole elementare). Sta conseguendo la Laurea in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. E’ una figura molto solare e creativa, i bambini adorano fare con lei i laboratori scientifici, artistici e di cucina.

Mattia Sanseverino - educatore e docente di educazione fisica

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master in Preparazione Atletica Giovanile e di Riprogrammazione posturale propriocettiva (RIVA METHOD operatore DELOS). È in possesso del Brevetto di Assistente Bagnanti FIN (convertito in Brevetto SSS) e del Brevetto Europeo BLS-D Primo Soccorso.
Nelle discipline del Karatè ha raggiunto notevoli traguardi, presta il suo operato come preparatore atletico e in attività di avviamento alla disciplina sportiva rivolte all’infanzia.

Rachel Lavin - educatrice anglofona specializzata in pedagogia

Rachel è una docente bilingue anglofona di nazionalità Irlandese. Laureata in scienze dell'educazione primaria all'Open University, attualmente frequenta un Master in Pedagogia scolastica. Ha lavorato come insegnante in varie scuole primarie e anche in diverse scuole della prima infanzia. Qualificata anche come insegnante di Inglese come seconda lingua al TEFL UK e anche al TEFL Academy. Lavora in vari servizi della scuola tra cui extrascolastico, infanzia e nido.

Sergio del Vecchio - educatore e allenatore di basket

Laureando in Scienze dell'Educazione e della Formazione, ha un'esperienza quasi ventennale nel campo educativo. Ha avuto modo di formarsi attraverso corsi di aggiornamento su problematiche riguardanti ADHD, Sindrome di Down, Autismo, disagio familiare e disagio giovanili lavorando inoltre come responsabile di Centri Estivi Comunali. Istruttore di Minibasket e Allenatore di Basket, lavora come Educatore Professionale presso Il Comune di Maslianico sia per la scuola primaria che secondaria.

Torna a "My Extra School"
Top Privacy Policy Cookie Policy