My Child > Chi siamo

I bambini di ognuna delle nostre classi sono accompagnati giornalmente da tre docenti, ognuna responsabile di un diverso aspetto pedagogico: bilinguismo (Italiano/Inglese), metodo Montessori, Atelier. Questa opportunità favorisce il lavoro individuale e a piccoli gruppi, l’osservazione precisa e l’affinamento di progetti individuali.

Docenti ed educatrici

Silvia Troilo

Laureata in Scienze della Formazione Primaria, ha un master in pedagogia e una specializzazione nel metodo Montessori per la fascia 6-11 anni. Da sempre appassionata di pedagogia, prima di intraprendere a tempo pieno il suo percorso di insegnamento ha collaborato a vari progetti, educativi e di ricerca. Durante gli studi ha maturato una pluriennale esperienza anche in ambito aziendale.
E' direttrice della Scuola dell'Infanzia My Child.

Alessandra Lietti

Laureata in Scienze Naturali, con diplomi di educatrice professionale e animatrice sociale. Operatrice di Zooantropologia didattica con formazione SIUA. Si sta specializzando nell'insegnamento della Robotica educativa. Si occupa presso My scohol di Outdoor Education e insegnamento delle discipline STEM."

Anna Pagani

Laureata in Scienze dell’Educazione presso la Bicocca di Milano, ha successivamente conseguito la Laurea Specialistica in Consulenza pedagogica e Ricerca Educativa presso la stessa Università. Ha conseguito il Diploma di specializzazione nella didattica differenziata Montessori per la fascia 0-3 anni e 3-6 anni.

Barbara Busana

Diploma di Pianoforte conseguito a pieni voti presso il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova. Ha partecipato a diversi Corsi di Formazione Montessori. Dal 1997 al 2012 vince diversi concorsi musicali nazionali e internazionali. Ha collaborato e collabora tutt’ora con diverse scuole ed associazioni Montessori come insegnante di educazione musicale.

Cathryn Susan Lillico

Madrelingua inglese. Laureata in pedagogia presso l’università di Edimburgo, ha maturato anni di esperienza nell'insegnamento della lingua inglese per bambini sia in istituti privati che pubblici.

Chiara Gervasini

Già Direttrice/Coordinatrice di Scuole dell’Infanzia nella provincia di Varese, ha conseguito il titolo di Praticien, servitore del Closlieu: è lei che si occupa dell’attività di pittura creativa secondo Arno Stern, nell’Atelier presente nella scuola.

Elisa Zafarana

Ha vissuto negli Stati Uniti dove ha frequentato l’ ”LDS Business College” (Salt Lake City, UT). Ha lavorato come insegnante di inglese in diverse scuole nel comasco (asili nido, scuole dell’infanzia e scuole elementare). Sta conseguendo la Laurea in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. E’ una figura molto solare e creativa, i bambini adorano fare con lei i laboratori scientifici, artistici e di cucina.

Francesca Anzalone

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È responsabile del progetto ATELIER CREATIVO che valorizza il ri-uso di materiali di scarto pulito, in una nuova logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente e dell’uomo.

Sabrina Cappelletti

Docente con formazione e diploma Montessori. Ha maturato 25 anni di esperienza nella Casa dei Bambini (Montessori) di Como. Come dice lei: “sono cresciuta a pane e Montessori”.

Suzy Littlewood

Madrelingua inglese. Laureata in pedagogia presso la Trent Polytechnic di Nottingham, UK, ha conseguito il diploma di specializzazione nella didattica Montessori per la fascia 3-6 anni.

Amministrazione e Segreteria

Elisabetta Masini

Bachelor in Marketing e Comunicazione aziendale, Elisabetta ha una laurea specialistica in Scienze Economiche e un master in Project Management, conseguito all’EAE Business School di Barcellona. Ha lavorato presso l’Istituto di Ricerche Economiche (IRE) dell’USI e successivamente come Responsabile Gestionale e Direttrice Amministrativa della Fondazione San Benedetto a Lugano. Per la Fondazione San Benedetto ha gestito la Scuola dell’Infanzia, Elementare e Media, coinvolgendosi per alcuni anni anche nella gestione di un Nido. Per il Sindacato Docenti ha collaborato presso l’Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese (OCST). Consulente Organizzativa di My School Ticino dall’autunno 2019, è oggi Direttrice Amministrativa della Fondazione Medacta For Life e Direttrice Organizzativa di My School Ticino.

Laure Maridort

Diplomata in lingue e letterature straniere, dopo uno stage presso Medacta International SA, Laure è approdata a My School Ticino. Giovane risorsa, sempre sorridente si occupa di supporto alla segreteria, front office e supporto alla direzione.

Manuela Ciccone

Manuela ha maturato solida esperienza come Executive & Office Assistant. Si occupa di segreteria, front office, sistema Mastercom, gestione acquisti, gestione sponsoring e supporto alla comunicazione aziendale. Responsabile della segreteria di My Languages-Scuola di Lingue, assiste inoltre la direzione per vari aspetti.

Marta Brusa

Laureata in Giurisprudenza, ha successivamente seguito un corso di contabilità base presso la Lugano Business School. Ha maturato esperienza come assistente amministrativa e di direzione. In My School Ticino Marta si occupa di segreteria, front office, nonché è preziosa collaboratrice amministrativa per la Direzione, che assiste per vari aspetti.

Siria Chiesa

Laureata in Lettere Moderne e successivamente in Scienze Psicologiche all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha un master in Formazione Formatori e ha frequentato corsi di specializzazione in psicologia perinatale e psicologia scolastica. Lavora dal 2003 nel campo della formazione, del coordinamento risorse umane e all’organizzazione e gestione di progetti artistici e benefici. Responsabile della Comunicazione per My School Ticino, si occupa inoltre del coordinamento e della segreteria organizzativa di My Languages - Scuola di Lingue.

Personale ausiliario

Alessandro Bressan

È il nostro ragazzo tuttofare. Tiene in ordine il nostro villaggio My Town, attacca, stacca, aggiusta, costruisce: è un vero aggiusta-cose! Quando si rompe qualcosa i bambini dicono: “tanto c’è Ale”.

Loretana Muscio

E’ impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare, e pulire gli ambienti dove bambini e insegnanti vivono la giornata scolastica. Gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue preziose e quotidiane cure!

Monica Caldirola

E’ impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare, e pulire gli ambienti dove bambini e insegnanti vivono la giornata scolastica. Gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue preziose e quotidiane cure!

Raquel Bravo Pasqua

E' impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare e pulire gli ambienti dove bambini ed educatrici vivono la giornata del nido. Anche gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue cure…

Sonia Bonetti

E’ impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare, e pulire gli ambienti dove bambini e insegnanti vivono la giornata scolastica. Gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue preziose e quotidiane cure!

Brigata di cucina

Chef Nicola

Cuoco di vasta esperienza, si è diplomato presso l’istituto Alberghiero di Chiavenna. Ha poi allargato la sua formazione imparando tecniche specifiche sulle differenti preparazioni in diversi paesi. Ha lavorato in cucine in Svizzera, Italia, Francia , Londra e un po’ in giro per il mondo. Cucina per i bambini (e le educatrici) piatti equilibrati e deliziosi presentandoli con garbo ed estro.

Chef Matteo

Cuoco diplomato all' Istituto Alberghiero "De Filippi" di Varese. Ha lavorato presso diversi ristoranti, alberghi e gastronomie in Italia e in Svizzera. Collabora da settembre 2019 con lo Chef Nicola nella preparazione quotidiana dei pasti per i bambini e il personale della struttura.

Cinzia Mancuso

E’ impegnata quotidianamente nel preparare i pasti per i bambini e nel dare una mano alle sezioni durante il pranzo. Risorsa di grande valore, fa parte della brigata di cucina.

Torna a "My Child"
Top