My Baby > Chi siamo

Il personale di un nido dell’infanzia è la sua risorsa fondamentale. L’agire quotidiano degli educatori con i bambini che sono loro affidati e la relazione che riescono a costruire con le famiglie sono elementi fondanti nella qualificazione di un servizio educativo.
Un colloquio conoscitivo con il coordinatore/direttore della struttura, il rapporto numerico bambini/educatori, l’approccio educativo a cui si ispira, la progettazione degli spazi e dei tempi, la scelta degli arredi e delle attività, sono tutti elementi da valutare nella scelta di un nido di qualità.

Docenti ed educatrici

Erika Zecchi

Laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, nel 2014 ha conseguito il diploma di secondo livello “Il Metodo Montessori: prospettive verso il futuro” presso la medesima università. Con parecchi anni di esperienza in campo educativo per la prima infanzia, le piace lasciarsi stupire dai bambini e crescere insieme a loro.
E’ Direttrice del nido My Baby.

Alessia Quaglietta

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Bergamo, ama mettersi in ascolto ed entrare in sintonia con i bambini. Confida nel loro “essere gli uomini del domani”; è per questo motivo che si impegna nel trasmettere i valori del rispetto verso gli altri, nei confronti della natura del mondo animale. Crede nello scambio autentico con i bambini, come momento di ricchezza reciproca e ritrova la sua più grande motivazione proprio nel loro sapersi emozionare.

Alice Filosa

Dopo essersi diplomata al Liceo delle Scienze Sociali, ha conseguito il diploma in “Interventi educativi e animativi in prima infanzia”. La sua formazione si è consolidata indirizzandosi verso il “Reggio Children Approch”, sia in scuole dell’infanzia che presso asili nido. Ama vivere nella natura ed appoggia con entusiasmo l’approccio all’Out Door Education.

Barbara Müller Robotti

Educatrice specializzata, ha esperienza pluriennale negli asili nido e decennale nel campo dell’handicap infantile ed adolescenziale. Grazie alle sue ottime abilità creative regala bellezza ai nostri ambienti.

Chiara Gervasini

Diplomata presso il Liceo Psico-pedagogico di Varese, ha appena completato il percorso di differenziazione didattica nel Metodo Montessori. Ha maturato pluriennale esperienza come insegnante ed è Praticien del nostro Closlieu-Atelier Stern, dove conduce i bambini nell’esperienza attraverso il gesto pittorico.

Giorgia Nicoli

Dopo essersi diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha maturato molti anni di esperienza alla scuola dell’infanzia e nella sezione dei bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni. Nel 2019 ha conseguito il diploma di specializzazione nel metodo Montessori per educatori della prima infanzia. La sua dolcezza contagia grandi e piccini.

Ilaria Della Chiesa

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha maturato molti anni di esperienza nel campo dell’infanzia ed ha promosso la start-up di un micro nido nel suo comune di residenza. Un’altra delle sue passioni è la musica, grazie alla quale coinvolge i nostri bambini suonando la chitarra e, a volte, il sassofono, che studia da oltre 20 anni.
Attualmente è referente della Sezione Mezzani del Nido.

Judit Sandor

Ha ottenuto il Cache Level 3, diploma in Child Care and Education al Stone Bridge College. Ha inoltre maturato esperienze lavorative con bambini di differenti età, parlando solo in inglese e accompagnando ogni suo intervento con gioia e spensieratezza.

Katia Sardone

Ha maturato una solida esperienza lavorando con bambini da 0 a 6 anni, specializzandosi soprattutto nella fascia d’età dei più piccoli. Grazie alla sua competenza e alla storicità di servizio presso il My Baby, attualmente è referente di Sezione per i Bebè.

Lara Nesi

Lara ha conosciuto il nido My Baby come apprendista e, dopo aver conseguito la Laurea in scienze dell’educazione continua ad occuparsi dei bambini con grande dolcezza. Attualmente è iscritta al corso di laurea magistrale e continua ad alimentare le sue grandi passioni per la fotografia e la pallavolo.

Lidia Onofrio

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e prossima alla laurea in Scienze Pedagogiche. Ha frequentato il Master universitario in “Interventi educativi e riabilitativi assistiti con gli animali (IAA)”. Ama la natura gli animali ed è affascinata dall’approccio dell'Outdoor Education. Ha maturato diverse esperienze in servizi educativi rivolti alla prima infanzia (nello specifico 0-3 anni).

Paulina Katarzyna Parkitna

Ha maturato diverse esperienze lavorando all’interno di una scuola internazionale e in asili nido in Italia e in Inghilterra. Ha conseguito il Cache Level 3, diploma in Child Care and Education a Cirencester, Inghilterra, equivalente al titolo O.S.A. Svizzero. Con i bambini del nido, sin dai primi mesi di vita, parla solamente inglese avviandoli al percorso bilingue di My Baby.

Sabrina Antonini

Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È consulente in allattamento ed esperta in massaggio infantile, che pratica con passione insieme ai bambini del nido.

Silvia Biffi

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, nel 2019 ha conseguito il diploma in educazione Montessori per la fascia d’età 0/3 anni. Ha maturato esperienza pluriennale in diversi nidi conquistando i cuori dei bambini e dei genitori grazie alla sua dolcezza. Amica degli animali, nel tempo libero si prende cura di loro; ama vivere il più possibile all’aperto, trasmettendo questa sua passione per la natura anche ai bambini.
Attualmente è referente della Sezione Grandi del Nido.

Silke Wanrooij

Ha ottenuto il baccalaureato in Studi Sociali presso Hogeschool van Arnhem en Nijmegen (HAN), Olanda.
Si è specializzata nell’insegnamento dello Yoga per bambini praticandolo con costanza anche insieme ai bambini della sezione dei grandi. Grazie alle sue capacità creative, coinvolge i bambini in attività laboratoriali diverse tra le quali “ i giochi di luce”. Con i bambini parla esclusivamente inglese.

Ulrike Endriss

Laureata in Applied Modern Languages presso University of Newcastle- upon- Tyne, UK, è anche traduttrice ed interprete, avendo frequentato il corso universitario all’Università di Colonia. Si occupa dell’approccio bilingue e di attività di Yoga grazie alla sua predisposizione e all’esperienza personale in questo ambito, consolidata dal Certified Yoga Teacher.

Valentina Impedovo

Laureata in scienze pedagogiche all’Università degli Studi Milano Bicocca, ha un Master in specializzazione di Consulenza Pedagogica presso il Centro Kromata di Bescia. Iscritta alla Scuola Internazionale di Pedagogia Clinica ISFAR, ha inoltre una formazione al Metodo ABA per l’autismo e una specializzazione triennale in Conoscenza LIS (Lingua dei Segni). Valida e consolidata psicomotricista, iscritta all’albo ANUPI Educazione, accompagna i nostri bambini nell’esplorazione del loro corpo e delle loro abilità. Grazie a molti anni di esperienza in questo servizio è diventata direttrice del Servizio Extrascolastico.

Valentina Mazzucchi

Laureata in psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è attualmente iscritta al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Ha maturato esperienza con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni grazie al suo nido famiglia creato per conciliare l’attività lavorativa e la gestione famigliare.

Amministrazione e Segreteria

Elisabetta Masini

Bachelor in Marketing e Comunicazione aziendale, Elisabetta ha una laurea specialistica in Scienze Economiche e un master in Project Management, conseguito all’EAE Business School di Barcellona. Ha lavorato presso l’Istituto di Ricerche Economiche (IRE) dell’USI e successivamente come Responsabile Gestionale e Direttrice Amministrativa della Fondazione San Benedetto a Lugano. Per la Fondazione San Benedetto ha gestito la Scuola dell’Infanzia, Elementare e Media, coinvolgendosi per alcuni anni anche nella gestione di un Nido. Per il Sindacato Docenti ha collaborato presso l’Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese (OCST). Consulente Organizzativa di My School Ticino dall’autunno 2019, è oggi Direttrice Amministrativa della Fondazione Medacta For Life e Direttrice Organizzativa di My School Ticino.

Laure Maridort

Diplomata in lingue e letterature straniere, dopo uno stage presso Medacta International SA, Laure è approdata a My School Ticino. Giovane risorsa, sempre sorridente si occupa di supporto alla segreteria, front office e supporto alla direzione.

Manuela Ciccone

Manuela ha maturato solida esperienza come Executive & Office Assistant. Si occupa di segreteria, front office, sistema Mastercom, gestione acquisti, gestione sponsoring e supporto alla comunicazione aziendale. Responsabile della segreteria di My Languages-Scuola di Lingue, assiste inoltre la direzione per vari aspetti.

Marta Brusa

Laureata in Giurisprudenza, ha successivamente seguito un corso di contabilità base presso la Lugano Business School. Ha maturato esperienza come assistente amministrativa e di direzione. In My School Ticino Marta si occupa di segreteria, front office, nonché è preziosa collaboratrice amministrativa per la Direzione, che assiste per vari aspetti.

Siria Chiesa

Laureata in Lettere Moderne e successivamente in Scienze Psicologiche all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha un master in Formazione Formatori e ha frequentato corsi di specializzazione in psicologia perinatale e psicologia scolastica. Lavora dal 2003 nel campo della formazione, del coordinamento risorse umane e all’organizzazione e gestione di progetti artistici e benefici. Responsabile della Comunicazione per My School Ticino, si occupa inoltre del coordinamento e della segreteria organizzativa di My Languages - Scuola di Lingue.

Personale ausiliario

Alessandro Bressan

È il nostro ragazzo tuttofare. Tiene in ordine il nostro villaggio My Town, attacca, stacca, aggiusta, costruisce: è un vero aggiusta-cose! Quando si rompe qualcosa i bambini dicono: “tanto c’è Ale!”

Loretana Muscio

E’ impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare, e pulire gli ambienti dove bambini e insegnanti vivono la giornata scolastica. Gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue preziose e quotidiane cure!

Monica Caldirola

E’ impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare, e pulire gli ambienti dove bambini e insegnanti vivono la giornata scolastica. Gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue preziose e quotidiane cure!

Raquel Bravo

E' impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare e pulire gli ambienti dove bambini ed educatrici vivono la giornata del nido. Anche gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue cure…

Sonia Bonetti

E’ impegnata quotidianamente ad igienizzare, riordinare, e pulire gli ambienti dove bambini e insegnanti vivono la giornata scolastica. Gli oggetti e gli arredi necessitano delle sue preziose e quotidiane cure!

Brigata di cucina

Chef Nicola

Cuoco di vasta esperienza, si è diplomato presso l’istituto Alberghiero di Chiavenna. Ha poi allargato la sua formazione imparando tecniche specifiche sulle differenti preparazioni in diversi paesi. Ha lavorato in cucine in Svizzera, Italia, Francia , Londra e un po’ in giro per il mondo. Cucina per i bambini (e le educatrici) piatti equilibrati e deliziosi presentandoli con garbo ed estro.

Chef Matteo

Cuoco diplomato all' Istituto Alberghiero "De Filippi" di Varese. Ha lavorato presso diversi ristoranti, alberghi e gastronomie in Italia e in Svizzera. Collabora da settembre 2019 con lo Chef Nicola nella preparazione quotidiana dei pasti per i bambini e il personale della struttura.

Raffaella Vivone

Si occupa della porzionatura dei cibi, del riordino delle stoviglie e rigoverno della cucina e degli ambienti “mensa”. Risorsa preziosa e figura molto amata da tutti i bambini del nido… soprattutto all’ora di pranzo.

Torna a "My Baby"
Top